Casa Immacolata EnglishCasa Immacolata Italian Casa Immacolata

Dal 22 Novembre 2014 al 6 Gennaio 2015 ad Ornavasso vi aspetta Babbo Natale...nella sua "Vera Grotta"!




foto news



Primo week - il prossimo 22 novembre - per un evento che richiama ormai ogni anno decine di migliaia di bambini da tutta Europa!

La Vera Grotta di Babbo Natale di Ornavasso è un luogo davvero unico al mondo: è infatti una vera cava di marmo rosa - sotterranea - con una galleria di accesso in pietra lunga 200 metri e un grande salone con il pavimento e le pareti in marmo rosa. E' un luogo davvero prezioso: proprio da qui - circa 700 anni fa - hanno iniziato ad estrarre il marmo per il Duomo di Milano.

http://www.grottadibabbonatale.it/


La Grotta di Ornavasso all'esterno ha due grandi aperture che ricordano molto la mia casa di Korvatunturi, nell'estremo Nord della Lapponia, detta per questo “La montagna dell’Orecchio”. Sono decine di migliaia i bambini che ogni anno da tutta Europa vengono a trovare Babbo Natale nella Grotta di Ornavasso: nella galleria, tra luci e musiche natalizie, si troveranno anche i twergi, gli gnomi dispettosi ma simpatici della tradizione walser, intenti a lavorare, scolpire, cucinare... Accanto al trono, nella Grotta, c'è anche una grande cassetta postale dove si potranno imbucare le letterine...

NOTE PRATICHE PER VISITARE LA GROTTA
Per visitare la Grotta di Babbo Natale è vivamente consigliata la prenotazione on line, scegliendo la data e l'orario di ingresso.
- Ticket adulti e bambini (dai 3 anni): euro 12,00
- Il biglietto grotta nelle giornate di venerdì e nelle date del 3-4-5-6 gennaio 2015 è prenotabile al costo di euro 10,00 (anche nella giornata di venerdì saranno aperte tutte le aree, mercatini e ristorazione compresa - a gennaio non sarà visitabile unicamente il Recinto delle Renne).
Bambini fino a 3 anni non compiuti gratis.






Copyright © 2012 - Congregazione Figlie della Carità Casa Immacolata - cod.fisc. 80064750013 - p.iva 01097260010